Gienne Group alla 20esima edizione di MECSPE

L’ECCELLENZA ORGANIZZATIVA E TECNOLOGICA APPLICATA ALL’INDUSTRIA

Gienne Group Srl al fianco di Digimark srl alla 20esima edizione di MECSPE Bologna: importante appuntamento fieristico dedicato all’industria manifatturiera.

PERCHÈ L’ORGANIZZAZIONE DEI PROCESSI E LA DIGITALIZZAZIONE VANNO DI PARI PASSO?

Nel mese di giugno, insieme al team di Digimark Srl, abbiamo partecipato al Mecspe 2022, in qualità di consulenti per l'ottimizzazione dei processi produttivi. Un tema molto attuale connesso al tema fabbrica digitale. Infatti, per ottenere reali benefici dal percorso di digitalizzazione non è sufficiente acquistare software, ma è fondamentale che l’intera infrastruttura aziendale sia adeguata e sappia rispondere positivamente alle nuove modalità operative. È qui che, grazie allo studio e all’analisi dei flussi informativi e fisici interni, noi di Gienne Group possiamo individuare eventuali carenze e opportunità di ottimizzazione dei processi e quindi di miglioramento.

Nello specifico, abbiamo messo a disposizione dei visitatori le nostre conoscenze ed esperienze in materia di ingegneria di processo, altamente strategiche per trarre il maggior valore possibile dall’industria 4.0 in termini di flussi e innovazione. 

La collaborazione con Digimark per MECSPE 2022 è nata da un obiettivo specifico e condiviso: quello di garantire al visitatore un servizio completo a 360°, capace di soddisfare ogni richiesta e curiosità in un mondo complesso e articolato come quello dell’industria 4.0 in cui si intrecciano svariate competenze e profili professionali, ciascuna cruciale per la realizzazione di progetti innovativi che siano effettivamente di valore. 

COSA È MECSPE

Mecspe, che quest’anno ha registrato circa 39 mila visitatori, è la fiera dedicata all'industria manifatturiera che da venti anni mette in mostra le innovazioni tecnologiche al servizio delle imprese. Un appuntamento importante, sia per chi vuole rimanere aggiornato sulle novità di settore, sia per chi è alla ricerca di soluzioni tecnologiche da implementare. Realizzato nel complesso fieristico di Bologna, con i suoi tredici saloni espositivi, ripercorre l'intera filiera industriale: dai macchinari alle subforniture, dai materiali alle categorie più all’avanguardia come la stampa 3d, la robotica e la fabbrica digitale. 

Avvia una chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao!
Come possiamo aiutarti?